È veramente possibile migliorare le relazioni e aprire il cuore alla gioia?
Scopri come un uomo 2600 anni fa ha insegnato una tecnica di meditazione tra le più piacevoli da fare:
La Meditazione della Pace interiore
il primo e unico corso di “Metta” (della pace interiore) on-line!
Spiegato in modo semplice, diretto, veloce e laico!
È in grado di Migliorare le Relazioni e Aprire il tuo cuore alla Gioia!
Ecco come ho migliorato le mie relazioni (e cresciuto mio figlio nell’Amore):
Mio figlio adora uscire a cena o andare in vacanza con tutti e quattro i genitori.
Si hai letto bene 4 e non 2 genitori!
Ebbene sì, sono separato dalla madre di mio figlio e, per “fortuna” abbiamo un ottimo rapporto tutti e 4: io, la mia compagna, la madre di mio figlio ed il suo compagno. Ed amiamo tutti il piccolo che è, ovviamente, al centro dell’attenzione di tutti (e gli piace) .
Ma non è stato sempre tutto così “rosa e fiori”, quando mio figlio aveva appena un anno ci siamo separati con la madre ed è stato uno strappo molto doloroso pieno di rabbia e recriminazioni, in cui era facile cadere in giochi ripicche e contro-ripicche.
Dovevo trovare un modo per relazionarmi con qualcuno che proprio non riuscivo a vedere, con cui ogni parola era fonte di malintesi e liti. Ero deluso, stanco, esausto e molto arrabbiato, ma non potevo farci nulla dovevo per forza trovare un modo per relazionarmi con lei.
Per “fortuna” sapevo di potere attingere ad uno strumento, una pratica antica di 2600 anni messa a punto da quell’uomo passato alla storia con il nome di Buddha, che a suo stesso dire aiuta ad andare oltre, rancore, odio ed attaccamento sentimentale; a Riequilibrare le dipendenze affettive e le distanze emotive.
E così, un po’ controvoglia, non avendo altre possibilità, ho praticato a lungo ed in “Segreto” questa pratica Meditativa. Già perché mi è stata consegnata come una pratica da fare in segreto dal mio stesso maestro, monaco buddhista dell’antica tradizione della foresta ed è così che te la ripropongo: in “segreto”.
Piano piano, col tempo, gli angoli si smussavano e la rabbia andava sempre più nello sfondo e nel cuore emergeva quell’amore di cui volevo nutrire mio figlio.
Già perché alla fine qual’ era l’alternativa, rimanere nel rancore? Fare emergere frasi con sottintesi di disistima reciproca sui genitori davanti al piccoletto? Davvero volevo crescere una meravigliosa piccola creaturina immersa nel rancore o potevo coltivare quell’amore di cui tutti ci nutriamo?
Per prima cosa dovevo ritrovare la pace dentro di me e la meditazione mi è stata di grande aiuto.
Ma una meditazione tra tutte ha la capacità di fare aprire il nostro cuore come un bellissimo fiore si schiude al sole emanando la sua fragranza tutto intorno e illuminando i volti chi la contempla con i colori che solo dei bellissimi fiori possono fare.
Volevo crescere mio figlio circondato da fiori di amore e non da serpi avvelenate. E grazie soprattutto alla meditazione della Pace interiore tutto ciò è stato possibile.
Intendiamoci non ho la pretesa che tutto sia merito mio se andiamo d’accordo in 4 (anzi in 5 con mio figlio) è merito di ciascuno di noi.
Ma cosa sarebbe stato se io non avessi vibrato di amorevolezza e benevolenza? Beh molto probabilmente avrei attirato il peggio dagli altri e avremmo litigato “per un nonnulla”.
Io posso cambiare il mondo intorno a me se comincio da me stesso. E la pratica di Benevolenza, che ai tempi del Buddha si chiamava “Metta”, ha proprio questa funzione.
È una pratica molto piacevole da fare e ci aiuta ad orientare la nostra mente verso la bellezza, chi l’ha fatta ad esempio dice:
“iniziare la giornata con questa meditazione ti permette di affrontare con serenità tutto quello che si presenta” (Marialuisa Bellon)
“[..] e sorrido da sola. Che bello poter scegliere i propri pensieri! I pensieri sono lo schizzo iniziale del quadro che sarà la nostra opera d’arte più bella: la nostra vita!” (Marina Toso)
Scopri come:
Francesco
Paolo
Marina.Toso1963
Maurizio
Ecco i contenuti che ti guidano passo passo a trascendere le difficolta emotivo-relazionali e aprire il tuo cuore alla gioia
vediamo cosa contiene il corso con precisione un passo alla volta:
A – Introduzione
Più di una meditazione – Video + Audio + Mappa (2′:56”)
Pratica Metta: uso psicologico – Video + Audio + Mappa (3′:37”)
La pratica segreta – Video + Audio + Mappa (4′:11”)
Prepariamoci alla pratica – Video + Audio + Mappa (3′:35”)
Cominciamo la pratica – Video + Audio + Mappa (1′:48”)
meditazione guidata – Metta Semplice – Audio (08:49”)
meditazione guidata – Metta di Luce – Audio (18′:14”)
B – Fase 1: alla scoperta di noi
Alla scoperta delle fasi – Video + Audio + Mappe (00′:53”)
Io al centro – Video + Audio + Mappe (09′:37”)
meditazione guidata – fase 1 – Audio (13′:29”)
C – Fase 2: riempire il cuore di benevolenza
Riempire il cuore di benevolenza – Video + Audio + 5 Mappe (09′:37”)
meditazione guidata – fase 2 – Audio (13′:29”)
D – Fase 3: oltre i soliti confini
Oltre i soliti confini – Video + Audio + 5 Mappe (04′:59”)
meditazione guidata – fase 3 – Audio (23′:15”)
E – Fase 4: la grande integrazione
La grande integrazione: introduzione – Video + Audio + Mappa (2′:11”)
meditazione guidata – Metta Completa – Audio (33′:19”)
La grande integrazione: approfondimenti – Video + Audio + Mappa (4′:04”)
La grande integrazione: essenza- Video + Audio + Mappa (12:08”)
F – Fase 5: aperti all’Universo
Aperti all’Universo – Video + Audio + Mappa (8′:19”)
G – benevolenza universale
Oltre la Benevolenza – Video + Audio + Mappa (12′:52”)
Peppino Angelo
Marialuisa Bellon
melania.prato
Durata e Modalità
Il corso della durata complessiva di quasi tre ore e mezzo (esattamente dura 1h, 27m, 06s di spiegazioni video + 1h, 57m, 37 di meditazioni audio) anche la parte teorica è fatta da video e o audio (corredate da mappe in pdf), dentro al corso stesso consiglio come procedere passo-passo, fase dopo fase in modo molto semplice e chiara.
È veloce, puoi metterci un solo giorno o tutto il tempo che vuoi: dipende più da quanto spazio vuoi lasciare alle meditazioni rispetto alla teoria (la teoria è di solo 1 ora e mezza circa mentre le meditazioni complessivamente durano altre 2 ore circa).
L’ accesso al corso è virtualmente a vita e puoi scaricarlo tutto se lo desideri o godertelo in streaming.
Funziona anche con smartphone e tablet.
Non devi recarti da nessuna parte e puoi farlo da casa o da dove vuoi (puoi portarlo in vacanza con te).
Quanto costa tutto ciò?
Quanto costa una seduta dallo psicologo? Una serata fuori con gli amici o amiche più care che hai? Di quelle che ti riempiono il cuore? O un weekend fuoriporta di quelli che ti danno quella sensazione di amorevole soddisfazione ed unione profonda con la vita?
Quanto costerebbe in denaro? Ma soprattutto, quanto vale questa sensazione? Secondo me tutto ciò non ha prezzo e rimangono indelebili esperienze impresse nel tuo cuore.
Tu puoi avere questo corso a soli 29 euro, lo paghi una volta sola ed hai un accesso all’area riservata virtualmente “a vita”: potrai rifare questa esperienza, tutte le volte che vorrai.
Non solo ma se non dovessi piacerti puoi tenere per te il materiale scaricato e puoi riavere indietro tutti i soldi, basta una semplice email.
30 giorni di garanzia: soddisfatti o rimborsati
Se per qualsiasi motivo non ti dovesse piacere puoi richiedere il rimborso totale (basta una semplice email entro 30 giorni dal pagamento senza neanche bisogno di darmi un perchè) e tieni per te tutto il materiale scaricato.
pagamento sicuro al 100%
Oggi puoi pagare con qualsiasi carta di credito grazie al nuovo servizio offerto da Paypal, senza bisogno di aprire necessariamente un conto all’interno di Paypal.
Paypal è comunque il sistema più sicuro di pagamenti online e da una garanzia aggiunta agli acquisti online.
Apri il tuo cuore alla Gioia e migliora il mondo delle relazioni, comincia da subito e clicca su:
Petrica Cojocaru
ilgiovaneholden
PS
se hai ancora dubbi o bisogno di chiarimenti sul corso non esitare a fare domande approfitta della chat che trovi in basso a destra >>>
© ComeMeditare.it · All Rights Reserved