Dedicato a chi vuole indagare il mondo dell' Al di Là
Per Partecipare all'Evento Rispondi al Sondaggio (lasciando le tue domande)
Per piacere partecipa al sondaggio lasciando le tue domande (e risposte) tra i commenti sotto
(chi risponde a tutte le domande avrà più certezza di ricevere le risposte):
L’evento si terrà venerdì 9 agosto 2024 alle 19:00, se non potessi partecipare alla diretta lascia pure le tue domande, ascolterai le risposte in differita.
Questo il link della diretta: https://youtube.com/live/QjgOLDT35j0?feature=share
© ComeMeditare.it · All Rights Reserved
41 risposte
Buongiorno Claudio in merito alla prima domanda la prima cosa che chiederei ad un’esperto è una prova scientifica che mi faccia convincere che esista un’aldila’…..ho estremamente bisogno di una risposta per mettere a tacere la mia mente che si oppone a ciò che il mio cuore vuole credere, quindi, essendoci in me un conflitto posso affermare che buoni trequarti di ciò che ho vissuto lo ho vissuti con la fobia della morte che spesso mi mandava in tilt il cervello, tanto è vero che ho sofferto per diversi anni la fobia della morte avendo attacchi di panico e apnee notturne… fortunatamente grazie alla mia forza di volontà devo dire che da sola sono riuscita a guarire dalla fobia degenerata in attacchi di panico che hanno molto condizionato la mia vita , vivendo sempre un pó bene e spesso male, però, ad oggi non riesco ancora ad avere quella consapevolezza di chi sono e di dove andrò un domani ….questa mancanza di consapevolezza mi porta a non essere completamente soddisfatta di questa vita….quindi….ad un esperto chiederei delle prove tangili che esita un aldilà, tu puoi aiutarmi a cercarle?
ciao Antonietta non prometto nulla ma se riesco ti faccio un video di risposta..
Prove tangibili di un mondo intangibile è un assurdità, ma ci sono delle prove molto molto “concrete”!
Cionondimeno non posso fare nulla se sei abituata a mettere in dubbio e nutrire ansie: non ci crederesti nemmeno se le “toccassi con mano” se queste ansie sono radicate.
Quindi il video se riesco lo faccio perchè credo possa interessare, ma sono quasi certo che nulla potrò dire o fare se non fai tu un lavoro dal tuo interno (il quasi è doveroso: non ti conosco! Ma per esperinza conosco certi meccanismi).
Ciò che posso fare per le tue ansie e gli attacchi di panico è (oltre eventualmente a rivolgerti ad terapeuta se gravi) invitarti caldamente a meditare, puoi fare le meditazioni gratuite ma se volessi fare un passetto in più ti consiglio questo mio corso proprio sulle ansie e gli attacchi di panico:
https://comemeditare.it/ansia
Ma datti tempo, non avere fretta.. Medita con dedizione senza aspettative, un bel giorno ti guarderai indietro e ti scoprirai un’altra persona!
.. mi cercio di aiutare molto con il metodo della cristalloterapia che funziona molto e la meditazione
Mi scuso Claudio Ho sbagliato di scrivere il testo della mail precedente
volevo specificare meglio quello che ho scritto: volevo dire che io sono circondata da persone molto terra terra per nulla evolute e diffidenti su questo argomento e negative.volevo.avere qualche consiglio in.più.grazie
Ciao Pamela, ognuno e libero di fare ciò che vuole, perchè dovresti cambiarli? Laciali fare.
Ma perchè la cosa ti riguarda? Vai avanti per la tua strada.
Se pensi che siano “loro” a limitarti, ti sbagli, in qualchemodo glielo permetti, forse in modo analogo con cui vorresti cambiare loro.
la preghiera della gestalt dice:
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative,
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie:
se ci incontreremo sarà bellissimo,
altrimenti non ci sarà stato nulla da fare.
tira avanti per la tua strada e non ti curar di loro..
Trovo questo interesse per l’aldilà di importanza vitale per poter vivere
Ho perso mio marito da un anno ed ora se non avessi accomunato tante conoscenze negli anni su questi argomenti, rischierei seriamente di dare un po’ di matto
Il dolore della mancanza infatti è devastante
La morte non esiste
Mi permetto di obiettare
Non esiste (spero) per chi se ne và ma certo la prova chi resta
Comunque la sensazione di essere stata abbandonata è quello che avverto di più ed allora mi crollano tutte quelle certezze che loro ci sono sempre vicini e ci vedono
Praticamente ho detto tanto ma niente di tutto quello che vorrei…
quando il dolore è alto nessuna parola è consolatoria.
Posso solo “abbracciarti virtualmente” in questo momento.
La buona notizie e che tanti grazie al dolore hanno indagato e piano piano cambiato la loro vita in meglio.
Sappi solo che non sei sola.
Se riesco faccio un video, ma non te lo prometto (un video sulla storia di una madre che col corpo del figlioletto morto va da Buddha perchè faccia qualcosa e ciò che succede dopo è particolare)
Riassumendo l’insieme delle domande la nota dominante che prevale per quanto mi riguarda é questa. Ma è proprio vero che nessuno torna dall’aldilà? Ci sono casi di persone che affermano di aver incontrato dei trapassati? Anche ‘fisicamente’? Penso di sì, anche se nessuno ne parla…
Per me la vita oltre è una certezza ma le sofferenze qui sul piano umano non sono molto alleviate dal sapere questo, anzi sembra che i due mondi spesso non colloquino affatto, che vadano ognuno per la sua strada senza quindi darci un gran conforto, la vita qua e le dure sofferenze sono solo ed esclusivamente nostre, sapere che di là si vive più o meno meglio rispetto al ns piano ci dà forse una prospettiva diversa ma alla fine la vita con le sue esperienze non ti viene né addolcita né lenita più di tanto, non so in effetti quanto ci possa aiutare questa certezza, forse solo a sperare di andare prima o poi in un mondo migliore ma questo è solo un mio pensiero e cmq grazie per tutto quello che fa con grande generosità
Elena
È un lungo periodo che sto male (in qs periodo sopratutto). La paura della morte, mi angoscia un po’, dovendo lasciare le persone care. Quello che mi crea paura è la salute, difficoltà a curarsi e il grosso disastro economico(che in parte mi sono creato). Dopo tutte qs sofferenze, non vorrei +tornare in qs mondo che è diventato sempre +disumano. Un caro saluto. A stasera!
Sono sempre stata affascinata da questo argomento e devo dire che da quando è morto mio fratello e mia madre nel giro di due mesi, mi sono ritrovata con tante domande senza risposta….come si fa a capire se siamo stati veramente amati dalle persone che ci hanno lasciato? Come si fa a comunicare con loro dopo la morte…I cari che ci hanno lasciato sono consapevoli degli errori che eventualmente hanno commesso provocando infelicità negli altri?
Se una persona che muore aveva una malattia mentale, dopo la morte cosa succede?
Salve sono Rita, da quando mio padre a 74, è andato nell’Oltre ,all’improvviso, Lui che è sempre stato, ed è ancora, la colonna portante della mia vita .. da quasi tre anni, sono alla ricerca, per capire mio Padre dov’è…non può essere tutto finito, tanto amore, tanti sacrifici…vorrei sapere se Babbo mi sente, ogni volta che lo penso, che ascolto e vedo video sull’Aldila’ ( di giorno e pure la notte)…vorrei sapere se sente quanto è Prezioso per me e se lo rivedro’ e che aspetto potrà avere…lui capelli neri e baffi neri naturali, sempre giovane e bello è stato fino a quella data di quasi tre anni fa’… grazie di cuore per la risposta…
L’interesse per cosa ci succede dopo la morte si è intensificato enormemente dopo la morte del mio unico figlio e conseguentemente non ho più paura della morte, anzi dirò che mi fa paura la vita! Ho letto libri sulle NDE e sull’aldilà ed ho avuto delle conferme della sua esistenza. Potrei chiedere a un esperto di parlarmi dell’aldilà, come si svolge l’esistenza se vedono l’essere di luce ,se ci vedono sempre ecc.
Ecco le risposte ai sette quesiti posti:
1.quali sono i meccanismi (durata, motivazioni, etc.) che regolano la reincarnazione ?
2.non apprendere che la morte fisica chiude solo una breve parentesi esistenziale e la vita vera è successiva;
3.come viene regolata la permanenza nella fase di Bardo;
4.solo l’eventuale sofferenza che precede la morte; invece la morte sarà una grande festa !
5.nessuna paura perché dopo la morte fisica tutte queste incognite saranno chiarite;
6.mi interessa perché l’aldilà è la vera vita mentre l’esistenza nella materia è solo l’occasione per apprendere il male per capire meglio l’amore assoluto;
7.qual’è il modello migliore di condotta sulla Terra per aspirare a prestazioni più elevate nell’aldilà.
Personalmente sono convinto che non c’è alcuna possibilità di “vita “ dopo la morte; si dice infatti: polvere siete e polvere ritornate ad essere
Mi interesso da sempre dell’aldilà solo che sono circondata da persone troppo terrene e diffidenti e per nulla evolute.vorrei sapere di piu su questo argomento
Vorrei chiedere come si diventa esperti dell’ Aldilà, visto che siamo ancora qui… quali sono le vere “ certezze” che si possono acquisire
E’ necessario avere una curiosità, un interesse sincero e profondo per il tema; poi è necessario acculturarsi leggendo, seguendo conferenze, films specifici, video, appassionarsi alla meditazione, e tanto altro.
1) i miei cari che mi accoglieranno alla mia morte avranno l’età di quando mi avranno lasciato? Ho letto che dovrebbero avere tutti l’aspetto fisico sulla trentina d’anni.
2) La sofferenza fisica mi spaventa molto
3)Leggo molto e vedo video sull’aldilà e non saprei dire cosa non mi convince. Quasi tutto coincide
4 e 5) Sono sicura che starò bene nell’altra dimensione e quindi non provo paura
6)mi interesso all’aldilà perché quello che scopro conferma quello che ho sempre pensato
7) Mi piacerebbe fosse trattato l’argomento che riguarda i nostri animali che sono andati oltre
Sono curiosa vorrei sapere cosa succede quando moriamo e le successive dinamiche dopo tale evento, ho perso da poco mia madre e non faccio altro che pensarla e desiderarla, mi manca tremendamente.
Potrebbe essere risolutivo attivare una canalizzazione tramite un o una medium capace e senza scopi di lucro.
1. Dato che assumo psicofarmaci gli chiederei che conseguenze hanno sul percorso dopo la morte, se influiscono nei bardo.
2. La più grande frustrazione rispetto alla morte è la paura di essere seppellito e restare incastrato nella bara senza poter attraversare le varie fasi (bardo).
4. Ho paura di restare nella bara e non riuscire a intraprendere il percorso dei bardo o di non riuscire a reincarnarmi restando incastrato.
7. Vorrei sapere cosa accade a chi non segue nessuna pratica e crescita personale e spirituale, cioè se non mi evolvo in vita cosa accade al momento della mia morte, ho speranze di reincarnarmi
Io vorrei sedermi accanto ad un esperto dell’ Aldilà che sappia darmi altrettante risposte sull’ Aldiqua. Vorrei sapere perché alcune anime si tolgono la vita. Vorrei sapere se c’è un castigo per questo gesto. Vorrei anche sapere se la morte è un sonno profondo (in attesa del Giudizio) o se nel mondo astrale ci si incontra nuovamente… se potrò incontrare M. ( Ma se esiste la reincarnazione, come potrei rivederlo?) Ascolterei l’esperto con tutta la fiducia possibile.. Sapendo però che la morte è da scoprire-sentire-imparare ogni giorno, finché si è in vita. Questa per me, è la grande difficoltà.
7- potremo continuare il nostro percorso evolutivo, migliorandoci? E ne avremo la percezione e la consapevolezza?
-soffriremo ancora per cio’ che ci ha fatto soffrire in vita?
– il grado di desiderio della vita terrena
– potremo continuare il nostro percorso evolutivo, migliorandoci? E ne avremo la percezione e la consapevolezza?
-soffriremo ancora per cio’ che ci ha fatto soffrire in vita?
– il grado di desiderio della vita terrena
1) chiederei dov’è mio padre morto nel 2022.
Non l’ ho mai sognato e non ho mai sentito la sua presenza. Poi vorrei sapere che senso ha, una volta di là, vedere tutta la nostra vita e giudicarsi da soli. E poi, perché ho scelto di nascere nella mia famiglia, cioè perché questa e non un’ altra?
2) non avere più contatti con i nostri cari andati nell’ oltre.
3) non mi è chiaro com’è la vita nell’ aldilà. Ci sono le case? Ma com’è possibile? Si studia? Si lavora? Si ama? Si canta?i bambini e gli animali sono ai piani più alti? E i cani insegnano?
4) trovarsi nel buio e soli.
5)non mi resta che aver fede e sperare.
6) forse, questa domanda la so. Donare amore
7)si, mi piacerebbe
Io ho molte domande dentro di me a cui ancora non so darmi spiegazioni
1 La reincarnazione esiste? Perché nella Bibbia parla di una sola vita terrena eppure attraverso ipnosi regressive alcuni testimoniano di aver rivisto tratti delle proprie vite precedenti
2 Perché ci sono anime vaganti sulla Terra e non sono nell aldilà
3 Gli extraterrestri sono determinanti e indicibili rispetto a certi fenomeni
1) Ad un esperto dell’ aldilà chiederei se i nostri cari defunti vedono anche il nostro lato nascosto,i nostri scheletri nell’ armadio anche nei loro riguardi e come considerano tutto questo.
2)La mia più grande frustrazione rispetto alla morte è la paura del nulla
3) Purtroppo personalmente non ho scoperto nulla…
4)e 5)Paura del nulla
6) Attualmente mi piacerebbe tanto chiarire tutte le cose non risolte. Tutti quei rapporti che sono stati bruscamente interrotti.
7) Vorrei tanto che tu potessi dirci che la vita dopo la morte esiste veramente e che non andrò all’inferno mai.
Grazie.
1) C’è un nesso tra aldilà e “meditazione”?
2) Vivere con inconsapevolezza, nel fare meccanico e senza equanimità.
3) Tante teorie e per carità anche testimonianze di esperienze poco condivisibili….
4) La morte mi spaventa se è seguita da azioni malevoli.
5) Nessuna paura di non saperlo.
6) Scoprire di più aldilà mi rasserena nel vivere il presente.
7) Meditazioni sull’aldilà con corso di formazione (la data di uscita :P)
1)Non ho capito bene le connessioni e/ o le differenze tra libero arbitrio e piano di incarnazione. Il piano di incarnazione si realizza sempre nonostante le nostre scelte terrene o da queste può essere modificato.
2) L’incapacità di riconoscere segnali da parte dei miei cari trapassati . Il non capire se ciò che ho sentito e visto viene da loro o è solo il mio forte desiderio di sentirli
3)I miei grandi dubbi riguardano piano di incarnazione deciso con la famiglia animica,libero arbitrio, Karma. Non ne capisco bene i meccanismi
4)Dalla morte improvvisa di mio padre c’è stata in me un’esplosione di domande, come un fiume in piena che non posso ignorare e che mi porta a voler sapere cosa io ci faccia qui .
Prima avevo solo paura del non sapere cosa fosse la morte.
5)Ormai non posso tornare indietro e devo capire quale sia il mio scopo qui, anche perché ho avuto ed ho una vita difficile ed è così particolare che c’è un motivo .
Credo però che tutti debbano farsi queste domande perché abbiamo bisogno di bene e di amore
6) A questo punto vorrei capire chi sono e perché sono qui per essere migliore e per vivere serena.
7)Mi piacerebbe poter capire meglio come è fatto “materialmente” l’aldilà
1) Come posso prepararmi in vita per affrontare la mia morte al meglio?
2) Temo di essere lontana dal poter avere un’evoluzione positiva dopo la morte. Vorrei sapere come fare per avere più possibilità di evolvere in meglio
3 – 4 – 5 – 6 – 7) Temo invece di aver capito bene quando mi sembra che la preparazione adeguata a questo passaggio sia troppo lontana dal nostro stile di vita occidentale.
Ho avuto conferma che l’anima è immortale e che le nostre esperienze ci servono per realizzarne l’essenza. È una cosa che ho sempre sentito e creduto, ma non so se basta questa presenza interiore, che peraltro spesso si perde nella frenesia quotidiana, o se ci vuole un addestramento specifico. Forse può essere un percorso naturale che spontaneamente si può percorrere seguendo l’ ispirazione più profonda. Sicuramente la meditazione ci aiuta a mantenere questo contatto col nostro centro, ma è sufficiente per prepararci all’evento più importante della vita (che è la propria morte) ?
Mi interesso all’aldilà perchè si tratta di una trasformazione dimensionale, e quindi non sappiamo ancora cosa accadrà. Ad esempio quello che mi affascina e che mi fa paura nello stesso tempo è come sarà la dimensione spazio tempo? Insomma, come sarà calcolato, e avremo il tempo di annoiarci, o di divertirci come succede nella dimensione terrena?
La mia più grande paura è il fatto che pur credendoci non riesco ancora a concepire l’aldilá come un qualcosa di tangibile, e sopratutto sul come sarà.
Proprio quello a cui accennavo nelle risposte precedenti, e cioè che in fondo non sappiamo nulla dell’aldilà, e pur credendoci che esista ci basiamo solo su delle supposizioni, e deduzioni logiche.
Credo che la più grande frustrazione rispetto alla morte sia quello di incamminarci verso una strada ignota e sconosciuta.
Gli farei la domanda più banale possibile: come sarà l’Aldilà, e perchè non esistono ancora prove scientifiche inoppugnabili su di esso?
1 manterremo memoria della nostra attuale vita ?
2 il pensiero e la paura per i miei cari sulla terra
3 non ho scoperto niente e vorrei saperne di più
4 la paura che poi di là non ci sia niente
5 non ho paura di qualcosa di brutto. Mi fa paura la vita terrena
6 Mi interessa molto perché per un periodo praticai la scrittura automatica per la qual cosa non ho mai capito se era una parte di me a scrivere oppure no.
7 vorrei sapere in che dimensione andrei e cosa sarei in grado di fare.
1 come si può sapere di essere un esperto dell’aldilà?
2 non sapere come e quando avverrà, pur sapendo che è sempre momento giusto
3 ho compreso che è qualcosa di talmente immenso da non poter avere alcuna idea in proposito. Non capisco come si possa averne. Istintivamente ho una serena curiosità, perchè credo che l’Amore sia motore di tutto e che il bene e il male siano una sola cosa che serve a noi per capire chi suamo e cosa fare di quesra vita.
4 non ho paura, ho solo fiducia che sarà per il mio bene quello che troverò e accadrà. Chissà quante volte è già accaduto.
5 non ho nessuna paura, penso invece che sarei molto emozionata in attesa di conoscere cosa mi aspetta.
6 mi interesso per pura speculazione fìlosofica, in effetti penso che nulla sarà come me lo aspetto
7 credo che nessuna rivelazione possa essere fatta. Mi aspetterei invece di sapere come restare centrati in questa vita, in serena attesa di conoscere ciò che di inconoscibile mi si svelerà dopo la morte fisica.
Chiederei : 1 cosa resta esattamente della personalità dell incarnazione attuale.
2: l’ impossibilità di comunicazione coi trapassato.
3 non tornano le “visioni” dei mondi superiori, spesso discordanti in quanto permeate da idee soggettive.
4 : temo isolamento e oscurità
5: come sosteneva R.Steiner , occorre prepararsi per il dopo in quanto alcune “cose” non si possono rimediare nel mondo spirituale.
6: qualcosa che dimostri la connessione spirituale con il nostro mondo materico. Grazie
1. Quanto tempo passa tra un incarnazione e l’altra?
2. Cosa fa un’anima nel periodo nel kanaloa?
Mi interesso di aldilà poiché sono stata colpita da diversi lutti e ho scoperto da ricerche di vite passate mie ho scoperto di essere medium sciamana
1. Esiste la reincarnazione e la teoria che siamo destinati ad evolverci? Che questa è solo una proiezione di una vita che la nostra anima ha scelto prima di incarnarsi con lo scopo di imparare e superare delle prove? Se queste prove non le superiamo in questa vita siamo destinati a riaffrontare le stesse dinamiche in una prossima vita?
2. La mia più grande frustrazione è che dopo la morte non ci sia nulla. Che quindi non ci venga data una seconda possibilità sugli sbagli che abbiamo fatto. Che è vero, quello che dicono la maggior parte delle religioni che secondo me ci manipolano a loro piacimento che se sbagliamo siamo destinati a soffrire in eterno.
3. Ho scoperto quello che ho sempre sentito nel profondo ed imparando a meditare, (ma cerco continuamente conferme in tutti i modi) e cioè che siamo tutti parte di un uno, che Dio sta dentro di noi, che non c’è un “Divino” al di fuori di noi stessi, che la vita stessa è divina e che a seconda di come reagiamo alle dinamiche della vita il paradiso, il purgatorio e l’inferno sono già qui. Credo anche che ci siano altre dimensioni, altri pianeti e che quindi non siamo soli nell’immensità dell’ universo. È impossibile ed inconcepibile che esistiamo solo noi “terrestri”.
4. Credo di aver già risposto alla 2.
5. Mi interessa e mi affascina tutto questo. Soprattutto in questo momento in cui sto passando un periodo complicato sia finanziario che di salute. Sarebbe bellissimo sapere che tutto non avrebbe mai fine e che avessimo altre possibilità per non commettere altri errori che portano alla sofferenza. Mi aiuterebbe a capire il perché mi accadono determinate cose e soprattutto mi aiuterebbe a capire il perché mi comporto in determinati modi di cui poi mi pento. E soprattutto perché mi piacciono cose che in realtà sono sbagliatissime.
7. Non saprei, credo che le domande che ho fatto mi aiuterebbero a capire molte cose. Ho sentito parlare di ipnosi regressiva alle vite precedenti che vorrei tanto fare ma che non posso fare in quanto assumo un bel po di antiepilettici, quindi fare domande a chi tratta questi argomenti aumenterebbe il mio bagaglio di conoscenze e soprattutto di consapevolezza in merito.
PS. Causa lavoro purtroppo non posso essere presente al momento della diretta, per questo spero che posso riguardarla in un secondo momento.
Grazie mille