Lunedì 6 febbraio 2017 inizia un nuovo ciclo GRATIS di 21 giorni di Meditazione L’ARTE DEL DESIDERIO (manifesta la vita come tu la vuoi)
Un nuovo intero percorso creato da Deepak Chopra.
Questo nuovo percorso è studiato per sintonizzarci con i nostri desideri e vederli realizzare.
Un modo per quindi per focalizzarci meglio sui desideri e metterci quella attenzione e intenzione per riconnetterci con noi stessi e con “l’universo”, e favorirne la loro realizzazione.
Un viaggio GRATIS all’interno di noi di 21 giorni.
Chopra ricorda come ogni cellula del nostro corpo vive e si manifesta grazie alla sua innata tendenza al desiderio di vivere, nutrirsi ed esprimere il suo potenziale.
Portare la consapevolezza sui nostri desideri ci serve sia per rafforzarne l’intenzione e vedere come eventualmente li lasciamo incompleti, dove ci fermiamo, nel spingerci alla loro realizzazione;
ma soprattutto ci serve per vederli portati a termine, realizzati.
Tutto parte dalla nostra mente.
Il mio maestro mi ricordava spesso: “attento a ciò che desideri: perchè rischi che si realizzi! Non solo ma sii preciso!” e raccontava che..
.. da giovanissimo desiderava una batteria per soddisfare la sua passione per la musica, ma non aveva certo i soldi per comprarsela: desiderava in cuor suo che qualcuno potesse regalargliela.
Fu proprio la sua passione per la musica a farlo viaggiare e lasciale l’Italia, a conoscere il Buddismo e a farsi Monaco.
Un bel giorno qualcuno gli regalò una batteria: ma nel frattempo era diventato un monaco 🙂 (non aveva espresso “quando” riceverla 🙂 )
Quindi i desideri si realizzano, presto o tardi: focalizzarci ed essere precisi nel desiderare, se allineati con il cuore e con le leggi della natura, ci aiuta a fare in modo che si realizzino anche nei tempi e nei modi più vicini a come li abbiamo profondamente espressi.
Ecco perché sono felice che Chopra, e la sua organizzazione, abbia scelto di fare un percorso di meditazione gratis sull’Arte del Desiderio.
Chopra è stato un leader del movimento di meditazione trascendentale, che ha poi lasciato per (andare oltre) e fondare un suo metodo: ‘la meditazione del suono primordiale’.
Infatti, come per la meditazione trascendentale, anche in Deepak Chopra il suono ed i mantra hanno un ruolo fondamentale.
Mi piace ricordare che il mio maestro Thanavaro cita spesso un passo della Bibbia che dice: “in principio era il Verbo” e se pensiamo al verbo come suono, come vibrazione, viene spontaneo fare riferimento alle ultime scoperte in campo della scienza della materia.
La scienza quantica sembra ridisegnare il concetto di materia come vibrazione più che come materia fissa come siamo abituati a percepirla.
Quindi tutti noi abitanti di questo universo non siamo altro che “vibrazioni” la nostra stessa materia è fatta così (sempre secondo la fisica di ultima generazione)
Un infinito campo di “possibilità” in cui la materia si manifesta.
È facile pensare, se questo fosse vero, che è possibile che ciascuno entrando dentro se stesso, possa predisporsi ad un altro modo di relazionarsi con gli altri
L’induismo usa la sillaba Om (leggibile anche con Aum) come suono primordiale, una vibrazione che ci riconnette con l’Universo.
Non a caso Deepak Chopra è un esperto del rapporto armonico tra corpo-mente-spirito e su questo tema ha già scritto numerosi libri.
Come funziona questo percorso?
E’ molto semplice clicchi qui e ti iscrivi GRATIS.
Ogni giorno dal ti verrà inviata una email per ricordarti la meditazione giornaliera da fare…gratis
Qui potrebbe finire l’articolo, eppure mi sento di ricordarti una riflessione personale che aiuta a mantenerci liberi; se ti incuriosisce vai avanti nella lettura (ti puoi iscrivere subito dopo) altrimenti clicca qui per aderire da subito all’iniziativa e ricevere ulteriori bonus sempre gratis:
GRATIS di 21 giorni di Meditazione L’ARTE DEL DESIDERIO
Indicazioni facoltative (che consiglio):
Attenzione però che il fatto che sia gratuito non ti si ritorca contro.
Se dovessi decidere di farlo, apprezzalo come se lo avessi pagato e prendilo come impegno con te stesso.
Consiglio, quindi, di dargli un valore economico proporzionato alle tue risorse (io direi che non ha prezzo! anche se, personalmente, credo che potrei dargli tra i 50 e i 250 euro… ma se le risorse sono quelle che sono anche 5 euro o meno vanno bene).
Queste risorse mettile da parte virtualmente per Deepak Chopra, poi le donerai a qualcuno che ha bisogno dedicando i meriti a Deepak Chopra (e a tutti coloro che hai sentito come dei maestri).
Ad esempio: potresti (se vuoi) mettere da parte 1-2 euro la settimana per 3 settimane per poi darli a qualcuno che ne ha più bisogno di te, e mentre provi gioia e liberazione per quel gesto ti liberi da ogni debito con Deepak e liberi colui che riceve da ogni debito con te, facendo appello alla gioia di donare che puoi provare all’altezza del cuore.
Funziona anche col tempo anziché col denaro: puoi dedicare del tempo a qualcuno che ne ha bisogno.
Ma queste sono solo indicazioni in più che aiutano a impegnare se stessi maggiormente in ciò che facciamo: lo so per esperienza personale e per averle studiate nelle Relazioni di aiuto.
Sono un “di più” pertanto, se vuoi, sentiti libera/o di fare il percorso senza dargli un controvalore.
Insomma senza indugio: clicca qui per iscriverti gratis (se poi riesci e ti va trova un modo per “sdebitarti” anche aiutando chi ha più bisogno di te con pochi euro)
l’importante è che tu riesca a dare un valore al percorso e che in cuor tuo ci sia una vibrazione di cuore felice, nutrito e libero da ogni debito.
Dare e ricevere arricchisce: quando ricevi mantieniti libero da ogni debito donando (anche a qualcun altro). Quando doni fai attenzione a mantenere chi riceve libero da ogni debito con te.
Un percorso spirituale è un percorso di liberazione.
Che tu sia libero e che tutti gli esseri siano liberi
iscriviti ora cliccando qui: