Rendi cosciente l'inconscio

Sogno Consapevole

Un percorso che va dalla programmazione mentale ai sogni lucidi

complimenti: la tua iscrizione è andata a buon fine

intanto scopri i benefici che ha ottenuto chi ha già fatto un lavoro sui sogni:

Dicono del percorso:

ti fa vivere l’innamoramento di se’ nella ricca scoperta dell’esistenza.

Sono da sempre una sognatrice e una ricercatrice. L’incontro con il corso “Sogno consapevole 2021” ha stimolato la mia curiosità e desiderio di ampliare la conoscenza oltre l’agire consapevole del giorno, volevo essere condotta a comprendere e gestire la realtà onirica e l’inizio è stato entusiasmante, mentre ubbidivo ai suggerimenti di Claudio e ne riscontravo l’effetto. La mente mi ubbidiva, il corpo si abbandonava indotto da attenzione e rilassamento profondo, e poi via verso l’avventura notturna.
Ho avuto notti piene di immagini e notti vuote, ho provato a capirne il motivo, a trovare altri modi e buona parte del giorno la dedicavo e dedico alla presenza, alla consapevolezza di esserci dentro e fuori dalla realtà e il gruppo in chat ha arricchito il percorso e l’ispirazione.
Ho fatto un meraviglioso sogno lucido a metà corso, ancora oggi mi basta pensarlo per rivederlo. Non sono diventata un’esperta ma il materiale datoci da Claudio mi permette di continuare a sperimentare, ad apprendere, è come una nuova lingua da praticare nell’incontro notturno coi tuoi corpi.
Posso dire che ti fa vivere l’innamoramento di se’ nella ricca scoperta dell’esistenza. Grazie Claudio e grazie al gruppo che ha offerto le sue confidenze, è stato bello essere con voi ogni mattina.
Maria Barilli

un'esperienza che mi ha radicalmente trasformato

Claudio ci ha presi tutti per mano e c’ha accompagnato in un bellissimo viaggio di 8 settimane, che non dimenticherò mai. Con estrema pazienza si è posto a servizio di ciascuno di noi, quotidianamente. I suoi insegnamenti sono andati ben oltre la mera rassegna delle ben note tecniche per indurre e controllare i sogni lucidi che già conoscevo.
Durante il corso, grazie alle lezioni e agli esercizi che ci assegnava settimanalmente, la frequenza e la qualità con la quale faccio generalmente sogni lucidi e nettamente aumentata.
A corso concluso, ho fatto sogni lucidi per due notti di fila. Non mi era mai successo.
Tuttavia, quello che veramente mi ha colpito e che ho ricevuto dal corso di Claudio, è la possibilità di poter affrontare le mie ombre, le mie paure, abbracciarle ed andare oltre.
Il lavoro su sogni può portare innumerevoli benefici; fare sogni lucidi non credo sia la cosa più importante. La consapevolezza dell’esistenza di altri stati di coscienza nei quali valgono regole diverse da quelle che sperimentiamo quotidianamente nella realtà ordinaria , è stato per me un grande traguardo, un esperienza che mi ha radicalmente trasformato.
GianLuca Santi

Carpe Diem!

Il corso è ben strutturato e ricco di innumerevoli nozioni che spaziano a 360° sull'argomento in questione e nn solo!!!
Vengono infatti toccate anche altre tematiche che nn ci si aspetterebbe, poiché nn comprese.

Inoltre Claudio si è sempre mostrato disponibile quasi all'inverosimile organizzando un gruppo whatsapp, incontri su piattaforma tipo Zoom e molto altro ancora...

Insomma se vi sta a cuore l'argomento in questione per una vostra crescita personale... Beh Carpe Diem!!!

Se dovessi consigliare il corso ad un'amico riassumerie il tutto in: La LUCE DELLA CONSAPEVOLEZZA è sempre con noi basta avere fiducia e trovare il giusto equilibrio. Tutto ciò chiaramente nn solo nella veglia, come siamo solitamente abituati, ma anche nel mondo onirico.

Pertanto affrettati a prendere un vostro posto al corso e... Buon viaggio

Alberto Finazzi

è stata una bella scoperta!

Ciao ho frequentato il corso sui sogni Consapevoli-Lucidi di Claudio. È un corso molto interessante e particolare, nonostante io non abbia fatto sogni lucidi, ho accresciuto la mia consapevolezza e la mia memoria si è rafforzata ed ho appreso informazioni sul mondo dei sogni che non immaginavo è stata una bella scoperta. Grazie Claudio e grazie a tutti. Lo Consiglio vivamente.
Tina Concetta Inguì

messaggio per chi ha privazioni motorie, come me: datevi una possibilità!

Ho appena frequentato il corso sui sogni lucidi realizzato da Claudio Padovani e vorrei scrivere questa recensione soprattutto per chi come me per via di un incidente o altro sia costretto ad una privazione parziale o totale dell’autonomia motoria del proprio corpo e che magari non è più in grado di correre o semplicemente farsi una passeggiata su di un prato fiorito.
Ebbene il corso si compone di una serie di lezioni realizzate da Claudio in base alle proprie conoscenze: vi potrei descrivere Claudio Padovani come una sorta di ricercatore spirituale dalla notevole caratura e sensibilità umana, in particolare esperto di meditazione Vipassana e tibetana; all'inizio avrei voluto seguire un itinerario da solo ma devo ancora ringraziarlo per avermi convinto a partecipare ad un percorso insieme ad altre persone con cui è stato possibile oltre che un notevole risparmio economico anche un costruttivo scambio di opinioni sulle rispettive esperienze oniriche, inoltre Claudio cerca di formare delle classi non troppo numerose in modo da poter seguire quotidianamente ognuno con la stessa dovuta attenzione fornendo dei preziosi consigli utili per il raggiungimento della meta prefissata.
Personalmente ritengo che l’obiettivo fondamentale del corso consista nel riprendere possesso e coscienza di una buona metà della nostra vita vissuta durante la fase notturna che siamo soliti trascorrere passivamente in modo inconsapevole e inerte; inoltre credo che i risultati arrivano se si è disposti come in ogni cosa a seguire le direttive di Claudio ed a svolgere gli esercizi delle lezioni con una minima dose di volontà e perseveranza, poi diciamo che bisognerebbe essere muniti di un atteggiamento assertivo e positivo e di una mente aperta e curiosa nell'appassionarsi al tema delle lezioni e nell'andare ad attingere anche da altre fonti … io ad esempio ho avuto la fortuna di aver già in passato praticato sia la meditazione ( presente in una lezione del corso ) che la visualizzazione creativa che ho trovato entrambe di grande utilità nell'agevolare il mio percorso ma Claudio è in grado di seguire anche il neofita conducendolo lungo un cammino adatto alle sue caratteristiche quindi il mio consiglio è " datevi una possibilità!"
Antonio Nicolorgio
messaggio per chi ha privazioni motorie, come me: datevi una possibilità!

© ComeMeditare.it · All Rights Reserved

© ComeMeditare.it · All Rights Reserved

Lascia il tuo nome ed email e comincia a meditare da subito...