Dedicato a chi vuole indagare il mondo dell' Al di Là

NDE: Raymond Moody
documentario "la Vita oltre la Vita"

NDE è un acronimo inglese per “Near Death Experience” che noi in Italia chiamiamo “Esperienze di Premorte”, ovvero tutte quelle esperienze che vivono in prima persona le coscienze di chi o è dichiarato clinicamente morto per un periodo di tempo più o meno breve o ci è ancato vicino.

Dr.Raymond_MoodyLo psichiatra Raymond Moody, negli anni 70′ 80′ del secolo scorso, ha raccolto moltissime esperienze, famoso è il suo libro “La vita oltre la vita” ma ancora più significativo, secondo me è vedere ed ascoltare direttamente chi queste esperienze le ha vissute in prima persona.

Per questo secondo me, questo documentario, pur essendo fatto decenni fa, ci offre una qualità di testimonianze senza tempo, sempre valide e straordinarie. Sono felice quindi di potertelo condividere eccolo qui:

11 risposte

  1. Buongiorno, io non somo digiuna di questi argomenti perchè ho avuto medsaggi e già molte prove dall’aldilà, oltre il velo come dico io sia da persone a me carissime che dai miei cani oltrepassati . Le prime domande iniziai a farmele a circa 4 anni ed ero molto interessata a cercare di vedere allo specchio se potevo by passare l’immagine del mio corpo e riuscire a vedere quale era l’aspetto di ciò che era contenuto non a livello fisico di organi bensi , pensavo sempre a come potesse essere fatta la mia anima, io senza quel vestito materiale. Ero piccolissima non avevo ancora iniziato le elementari e ricordo bene che questo era il gioco che preferivo quando ero da sola nella mia cameretta davanti allo specchio o parlavo in giardino con la siepe o la tartaruga che era arrivata non so da dove all’improvviso per farmi compagnia e diventare una compagna di giochi. Ero figlia unica e quindi molto abituata a giocare da sola , quel piccolo snimale sbucato dalla terra del mio giardino mi era sembrato un regalo dal cielo, dal mio Angelo per tenermi compagnia ed alleviare il mio desiderio di avere fratelli e/o sorelle… di li in poi tutta la mia vita a tratti ha avuto a che fare con la spiritualità, la fede e la consapevolezza che, la morte cosi come l’abbiamo sempre intesa, come la fine della vita , non esisteva affatto… fin quando uscì Nossolar , immaginavo soltanto come potesse essere il mondo dietro al velo e la vita aldilà di ciò che noi non percepiamo , almeno non tutti. Sapevo con certezza però che gli animali erano molto più facilitati e vedevano facilmente ciò che a noi , a causa del peso della mmateria era difficile vedere o percepire.

  2. Tutte queste persone che hanno avuto la Pre-morte non hanno detto a quale età hanno visto genitori, parenti, amici…. una cosa importante…!!

    1. cia Franco, perchè ritieni la cosa così importante? Fammi capire sono proprio curioso di capire cosa hai in mente, ho l’impressione che mi sfugga qualcosa

    2. Meravigliose esperienze, grazie, a volte il nostro istinto sa ma la nostra mente non riesceva credere se non dopo un riscontro scientifico.

      1. una parte della scienza le studia, quella che vuole riscontri replicabili in laboratorio, non può, grazie del feedback

  3. Ho seguito il documentario con un più o meno attaccamento e interesse all’ascolto, avevo in passato già letto qualcosa sull’argomento. Ho avuto io stesso una esperienza in un incidente grave dove ho subito lo scoppio del diaframma e per un attimo non so quanto lungo ma al punto di ricordare che ho visto un tunnel di luce e di avvertire in pace serafica fino a quando i pompieri cercavano di estrarmi dai rottami dell’auto dove ero rimasto incastrato poi sono svenuto e mi sono trovato sul lettino di radiologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© ComeMeditare.it · All Rights Reserved