Dedicato a chi vuole indagare il mondo dell' Al di Là

NDE: Raymond Moody
documentario "la Vita oltre la Vita"

NDE è un acronimo inglese per “Near Death Experience” che noi in Italia chiamiamo “Esperienze di Premorte”, ovvero tutte quelle esperienze che vivono in prima persona le coscienze di chi o è dichiarato clinicamente morto per un periodo di tempo più o meno breve o ci è ancato vicino.

Dr.Raymond_MoodyLo psichiatra Raymond Moody, negli anni 70′ 80′ del secolo scorso, ha raccolto moltissime esperienze, famoso è il suo libro “La vita oltre la vita” ma ancora più significativo, secondo me è vedere ed ascoltare direttamente chi queste esperienze le ha vissute in prima persona.

Per questo secondo me, questo documentario, pur essendo fatto decenni fa, ci offre una qualità di testimonianze senza tempo, sempre valide e straordinarie. Sono felice quindi di potertelo condividere eccolo qui:

6 risposte

  1. Tutte queste persone che hanno avuto la Pre-morte non hanno detto a quale età hanno visto genitori, parenti, amici…. una cosa importante…!!

    1. cia Franco, perchè ritieni la cosa così importante? Fammi capire sono proprio curioso di capire cosa hai in mente, ho l’impressione che mi sfugga qualcosa

    2. Meravigliose esperienze, grazie, a volte il nostro istinto sa ma la nostra mente non riesceva credere se non dopo un riscontro scientifico.

      1. una parte della scienza le studia, quella che vuole riscontri replicabili in laboratorio, non può, grazie del feedback

  2. Ho seguito il documentario con un più o meno attaccamento e interesse all’ascolto, avevo in passato già letto qualcosa sull’argomento. Ho avuto io stesso una esperienza in un incidente grave dove ho subito lo scoppio del diaframma e per un attimo non so quanto lungo ma al punto di ricordare che ho visto un tunnel di luce e di avvertire in pace serafica fino a quando i pompieri cercavano di estrarmi dai rottami dell’auto dove ero rimasto incastrato poi sono svenuto e mi sono trovato sul lettino di radiologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© ComeMeditare.it · All Rights Reserved