Contenuti
Concorso Meditazione per Indaffarati: La Meditazione dei tuoi sogni
- Vorresti una meditazione fatta su misura su di te?
- Vorresti meditare anche quando non hai tempo?
- Hai un momento della giornata che vorresti sfruttare meditando?
- Cerchi uno stimolo particolare?
- Vorresti sviluppare la consapevolezza mentre fai qualcosa in particolare?
Allora partecipa al Concorso Meditazione per Indaffarati: La Meditazione dei tuoi sogni!
Puoi chiudere gli occhi e Immaginare...
Immagina una meditazione, una meditazione che desideri, che ben si presta per meditare durante la tua giornata… Fatto? Ti piacerebbe averla registrata in mp3 proprio come la vuoi tu? Personalizzata?
Questa è l’occasione che fa per te, potresti essere proprio tu a vincere questo concorso e ricevere questa meditazione creata e registrata apposta per te.
Di cosa si tratta e come nasce questo Concorso?
Il primo Corso di Meditazione per Indaffarati sta cominciando a prendere forma anche basandomi sugli esiti di questo sondaggio: Clicca qui per partecipare al sondaggio.
Come forse già sai non amo i Guru e credo molto nelle capacità di chiunque di noi di raggiungere il benessere ed allontanare lo stress anche da dentro il tunnel degli impegni quotidiani, senza dovere aspettare di esserne usciti. (vedi l’articolo Come uscire dal tunnel, la piramide dei bisogni e la Meditazione per Indaffarati).
Possiamo migliorare la nostra vita da subito e questo vale per tutti! Siamo tutti alla pari come potenziale (è con questo spirito che amo portare la meditazione in prigione e meditare coi carcerati).
In molti pensano che sia l’unico in questo sito a dare del materiale di valore, invece le cose stanno diversamente: così come mi nutro anche dei pareri dei carcerati (e imparo da loro) io posso imparare da te. Si proprio da te!
Per questo ho indetto il sondaggio per preparare il Corso di Meditazione per Indaffarati e…
…sapessi che bello per me leggerne gli esiti: domande ed osservazioni bellissime, stimolanti arricchenti, un vero nutrimento!
Mi sento proprio tra compagni di viaggio: è bellissimo condividere questo strumento, la meditazione, con altri come me desiderosi di accrescere il proprio benessere mentale, la propria consapevolezza.
Mi da un senso di arricchimento, mi vengono in mente le parole di Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” e penso come quanti come me stanno in cammino per migliorare se stessi ed in questo modo il mondo intero.
Pensa ad una sola formichina che deve svuotare una busta di zucchero, ora immagina migliaia di formichine che fanno la stessa cosa: non è meraviglioso!
Sai che 2.600 persone, solo in Italia, ogni mese digitano su google “Come Meditare”? Se anche una sola volta hai sentito più pace con la meditazione, immagina 2.600 persone che, ogni mese, si aggiungono e sperimentano questa stessa pace.
Tante nuove formichine a lavorare sullo zucchero!
La televisione ci parla costantemente di grandi atrocità fatte dagli uomini e contribuisce ad alimentare quella “forma pensiero” carica di negatività, che ci spinge a guardare verso il buio della tunnel anziché volgere lo sguardo alla luce.
Io, intorno a me, scopro tantissime persone come me e te, interessate a capire come migliorare: Per me l’umanità è diversa da quella che vedo in televisione, certo so anche che io stesso posso essere capace di fare del male, ma so che, come me in molti possono operare anche del bene (persino in carcere vivo questa sensazione)
Immagina la mia gioia a leggere domande ed osservazioni che mostrano delle Persone Vere, in cammino per migliorare se stessi e il mondo! Non sono solo a desiderarlo, non è vano il mio lavoro su ComeMeditare.it e sento che posso fare di più anche grazie al corso della Meditazione per Indaffarati!
Mi sento proprio felice e contento!
Al punto sto pensando di svelare alcune anticipazioni del primo corso di meditazione per indaffarati, mano a mano che lo preparo, e ho intenzione anche di premiare chi partecipa al concorso, rispondendo alle domande più diffuse e… offrendo una meditazione registrata personalizzata proprio su quella del vincitore.
Come funziona il concorso Meditazione per Indaffarati: La Meditazione dei tuoi sogni?
Semplice:
1) Pensa ad un corso di Meditazione per Indaffarati che possa abbinarsi come un calzino proprio al tuo stile di vita
2) Rispondi alle brevi domande del sondaggio e, tra queste troverai proprio quella per richiedere la meditazione dei tuoi sogni (se hai già compilato il sondaggio non hai bisogno di rifarlo, basta scrivermi su info@feliceadesso.com)
3) Pensa ad una meditazione che senti proprio ti aiuterebbe a meditare nella vita di tutti i giorni e.. scrivila nel sondaggio
4) Assicurati di essere iscritto nella lista di ComeMeditare.it o FeliceAdesso.com. Manderò la meditazione per email solo agli iscritti.
Se sai di non esserlo, puoi farlo adesso compilando il box in alto a destra (e ricevi una meditazione guidata in omaggio). Se hai paura di ricevere Spam ti rassicuro subito: la odio! Da me (non darò mai i tuoi dati ad altri!) non riceverai altro che qualche messaggio ogni tanto sulla meditazione (o sul benessere mentale), ed sotto ogni messaggio le istruzioni per cancellarti con un semplice click. Puoi iscriverti e cancellarti quando vuoi! (Che rapporto paritario sarebbe altrimenti!)
5) Come sceglierò la meditazione da registrare? Beh diciamo che farò un mix tra 3-4 parametri: 1) Quanto si concilia con la vita di tutti i giorni; 2) Quanto è concretizzabile: ovvero quanto riesco a trasformarla in una registrazione che guidi chi l’ascolta. 3) Quanto è originale. 4) Al contrario quanti oltre a te mi hanno chiesto una registrazione simile.
6) Tempi: Puoi compilare il sondaggio quando vuoi, tuttavia, il concorso per la registrazione della “meditazione dei tuoi sogni” finisce tra poco: Martedì 3 settembre 2013 alle 22,00. Ma se sei pronta/o sappi che inizia… Rullo di tamburi: da adesso!!!
Puoi compilare subito il sondaggio Cliccando qui
Ehi formichina, compagna di viaggio, 😉 mi aiuteresti dando il tuo parere in questo sondaggio?
Images: freedigitalphotos.net “Red Ants Teamwork Illustration” by SweetCrisis, “Red Ants Teamwork Illustration” by SweetCrisis, “Red Ant And Red Heart” by photoexplorer
ciao claudio. sono molto contenta di aver avuto il tuo contatto da una mia carissima amica,che sa quanto sia importante e vitale stabilire un profondo contatto con il mio sè,o mè,per superare un momento molto difficile che stò vivendo da un pò. ho frequentato un corso yoga per un periodo troppo breve e purtoppo per mancanza di tempo non riesco ad andare spesso. mi ritrovo a cercare di ritagliare il tempo per meditare in qualsiasi sitazione e spesso avviene mentre guido lo scooter o la macchina. certo che non potendo chiudere gli occhi e stando attenta a ciò che mi circonda non è facile concentrarsi e meditare,ma cerco di svuotare la mente per fare spazio a nuove energie positive che mi diano la forza e la speranza di non fallire e non mollare. attraverso il suono dell’ OM mi esce un suono dal ventre profondo e vibrante,simile ai suoni dei cantores sardi o tipo alla sainko, e mi vengono in mente i tempi tibetani.immagine che mi da forza e speranza nel domani.
ora che ho scaricato la tua guida alla meditazione cercherò dopo aver messo a letto mia figlia, di ascoltare e seguire le tue indicazioni per meditare in maniera profonda e costante….grazie!!!
Ciao Claudia, prego. 🙂
Le “istruzioni” in realtà è una vera e propria meditazione che ti guida durante la meditazione. Buona la tecnica di percepire le vibrazioni col suono om. Anche io, talvolta medito anche guidando la macchina, ma sentendo il bisogno di una voce che mi riportasse al qui ed ora ho registrato (per me stesso) una meditazione guidata guidando la macchina (credo che la inserirò nel corso di meditazione per indaffarati).
Visto che stai nella lista tra poco mandero agli iscritti una meditazione che ho preparato proprio per premiare il anzi “i vincitori” del concorso: se hai poco tempo forse ti risulterà più comoda dura poco più di 8 minuti (sette minuti netti) ed è molto piacevole da fare..
3-2-1- Stop 🙂 il concorso è chiuso: puoi ugualmente lasciare il tuo parere (anzi è ben accetto!)
Ma ho appena stampato la parte che riguarda le richieste della meditazione dei sogni e adesso (adesso si fa per dire: da domani: ora riposo)mi metto a prepararne una sulla base di questo foglio stampato.
Puoi comunque compilare il sondaggio perchè nei prossimi giorni risponderò alle domande più diffuse.
Ciao a presto
ps
se sei iscritto alla lista riceverai la meditazione gratis: segnati se sai di non esserlo (box in alto a destra)